BLOGGER TEMPLATES AND MyYearBook Layouts »

martedì 22 novembre 2011

Due di Picche Management Guide

Venerdì, 23 Settembre 2011
Scartavetrando tra i miei vecchi post e le mie vecchie note personali ho ritrovato questa simpatica guida rivolta alle mie amiche più fragili.






Per Donne




Hai preso un due di picche.


Lui ti piaceva (ti piace) tanto, davvero tanto, stavi già girando film mentali nella tua testa in cui voi due eravate i protagonisti acclamati e il mondo una comparsa. 


Ti piaceva talmente tanto che ti sentivi scoppiare, al punto che hai sentito il bisogno di farglielo sapere.


E lui ha immediatamente pianifiicato come uscirne con dignità e senza farti a pezzi.




E ora? Ecco qua sotto una guida punto per punto su come affrontare questa lacrimosa situazione.




1   ACCETTAZIONE


Stai male, vero? Già non riuscivi a immaginarti una vita senza di lui, ed eccoti piombata nella cupa realtà: lui non ti vuole.


Può essere in buona fede, può aver fatto ricorso alle solite scuse piene di spleen adolescenziale (vedi --> Homo Menstruatus), fatto sta che non ti vuole al suo fianco come ragazza.


Piangi. Ora è il momento giusto. Fatti due, tre giorni, una settimana a struggerti per lui. Pensa a tutti quei film mentali dove andavate al parco insieme, prendevate il sole al lago, i regali mai ricevuti, i baci mai scambiati...




Fatto?


Bene. Ora puoi benissimo




2  DIMENTICARLO


Beh, parola grossa. Ovviamente non si intende l'oblio dell'oltretomba. Saprai sempre chi è e cos'ha significato per te. Significa solo ridimensionarlo al suo ruolo pre-scaricamento. Chi era per te?


Un amico? (ma sei scema? Non ci si innamora degli amici!) Bene, ora è un amico imbarazzato. Che ti vuole bene, non come gliene volevi (vuoi) tu, e si sente tremendamente in colpa per averti precipitato nella disperazione.


Uno sconosciuto? Allora che resti tale! O, se sei particolarmente masochista (vedi --> Virgo cum cilicium), fattelo amico. E tormentati ancora per un po'.




E ammazza la speranza che le cose cambino! Quando un uomo scarica (se non si ubriaca), scarica per sempre. Un po' di dignità, sant'Iddio!




3 MORIRO' SOLA


Non c'è modo migliore per far avverare una predizione che ripeterselo alla nausea. Morirai sola e zitella solo perché Pinco Palla ha deciso che non eri la sua Gigia Bigigia? L'ISTAT vorrebbe scambiare due paroline con te...


Non puoi prendere UN esempio e renderlo la regola. Galileo e tutto il Metodo Sperimentale si stanno rivoltando nella tomba.


Quante esperienze con l'altro sesso (o con lo stesso, per carità, ma le mie amiche lesbiane hanno molte più risorse di queste etero fragiline) hai all'attivo? Due tentativi di approccio falliti? Tre? Su 3 miliardi di ometti (e qualche esercito di lesbichine)? Dai, cazzo!




4 CAMBIAMENTO INAVVERTIBILE


Ecco un bel rimedio. Cambia qualcosa. Spesso una donna rifiutata è ferita a morte. Come uscire da questa lenta agonia? Ovvio! EUTANASIA! Fai fuori la vecchia te stessa, quella che ha fallito, e sfodera una nuova te  che sia sempre all'altezza della situazione.


Attenzione, non stiamo parlando di cambiamenti caratteriali drastici e/o drammatici. Basta cambiare smalto, provare un parrucchiere nuovo, vedere se con il verde oliva stai davvero così male come pensavi.


Camuffati! Taglia il ramo ammuffito e vedrai.


C'è poi un segreto che non tutti riescono a tenere a mente. La gente cambia dentro.


Cambia lentamente, senza che nessuno se ne accorga, finché un giorno PUF!, un tuo vecchio amico si gira, ti vede come fosse la prima volta e...


Anche tu stai cambiando, sai? Solo che non te ne accorgi. Lasciano che siano gli altri ad accorgersene.




5 AMICI


Esci con loro. Frequenta nuova gente. Conosci persone. Fai un viaggio. Scrivi un libro, una poesia, una raccolta di barzellette sulle donne single. Vedrai.


Conoscere luoghi e persone nuove è il primo passo per incontrare quello giusto per te.




6 ASPETTATIVE


Nessuno è tenuto a sposarsi. Tanto meno a sposare te. Se una persona esprime interesse nei tuoi confronti significa che vuole passare del tempo di qualità con te. Non vuole necessariamente essere il padre dei tuoi figli. 


Metti te stessa prima di chiunque altro. 


Chi sa stare bene da solo sa vivere bene in coppia.







Per uomini:


Ma quanto se la tira?


Guarda là! Quella ha le tette più grosse!

OttoDiFiori a.k.a. (De)Motivator



...Parlavate di me?

DueDiPicche

0 commenti: