BLOGGER TEMPLATES AND MyYearBook Layouts »

martedì 22 novembre 2011

Un castello di carte

Mercoledì, 25 Agosto 2010
E alla fine eccoci qua, a scrivere per salvarci. Ci presentiamo.

Siamo una comunità di Carte instabile. Avrei voluto scrivere "di Carte instabili", ma sarebbe stata una bugia bella e buona, e iniziare un'opera con una menzogna significa basarla su terreno instabile (e io so quando sia importante la stabilità). Prese individualmente siamo stabilissime. Quattro lati, quattro angoli e una bidimensionalità imbarazzante.


In questo momento chi vi scrive è FantediFiori, a nome di tutta la Costruzione. A detta degli altri sono quello riflessivo e diffidente. In realtà sono una manica di idioti, dal primo all'ultimo. Io sono un ARTISTA. Peccato che senza il sostegno degli altri non posso stare in piedi.

Essere privi di volume è una cosa che voi creature tridimensionali non potrete mai capire del tutto. Ti fa sentire piatto... senza spessore... di nessun impatto.

 Noi Carte viviamo continuamente situazioni di Crollo, e a ogni Crollo segue una RIMESCOLATA e una ricostruzione. Al momento qua in cima al Castello ci siamo io e il mio gemello stupido, FantediCuori. L'idiota è perso. Vaaaaaga, vaga continuamente con la testa... È la seconda volta di fila che si trova quassù. Anche prima dell'ultimo Crollo...

Già, l'ultimo Crollo. Siamo ancora tutte traumatizzate. Il nostro Castello viveva di una meravigliosa stabilità duratura, FantediCuori eSeidiQuadri in cima assicuravano appagamento emotivo e una discreta sicurezza economica. Poi boom. Tutte giù per terra.

Abbiamo tanto da raccontare. Siamo in cinquantadue, sapete? Ma con calma... nessuno ci corre dietro.
Magari la prossima volta non sarò io a parlare, chissà.
Fino ad allora, che il vostro Tavolo resti sempre saldo.
_FantediFiori_

0 commenti: