BLOGGER TEMPLATES AND MyYearBook Layouts »

martedì 22 novembre 2011

Ottimismo e tascapane

Sabato, 25 Settembre 2010
Da favola. Arrivano ogni tanto giornate come questa, in cui sei appagato da tutto e ti senti carico e pronto per il futuro.


Oggi ho chiuso il primo anno di lezioni a bimbi e non bimbi. Ho parlato con la mamma che più ho odiato e che più mi ha mantenuto nel corso dei mesi, le ho spiegato che da lunedì iniziano i corsi e che avrò molto meno tempo libero. Era davvero dispiaciuta, senza facce di circostanza. Chiuso un ciclo ne inizia un altro. Sono uscito da queste due ore di lezione davvero contento dei progressi del ragazzo.


Sento che sto facendo qualcosa di buono.


Poi ieri sera. Serata con tutto il Lato Oscuro al gran completo. Troppo bello... Vedere Cubo parte di un gruppo di persone a lui semisconosciute, così a suo agio nonostante il suo carattere difficile... sono soddisfazioni. Lui stesso ieri sera era diverso. In macchina, prima di arrivare da HelloPitty, mi cercava, mi teneva la mano, mi baciava. Si giustificava dicendo che lo faceva per tenermi buono. Ma sapeste come sorrideva!


Poi alla fine della serata, in macchina, dopo una jam session di coccole vietate ai minori mi ha tenuto stretto per venti minuti buoni. E per stretto intendo STRETTO. Stritolato dalle sue braccia. Non voleva mollarmi. Come se temesse che me ne andassi.
Poi ha tentato il solito processo di autodistruzione durante il viaggio di ritorno...

Cubo: "Eh... l'estate è finita"

io: "eh già"

Cubo: "Molte cose di solito cambiano a questo punto... Sai, di solito la gente torna coi piedi per terra..."

io: "mh..."

Cubo: "Ad esempio... per quanto ci riguarda..."

io: "Sono le 2 e 24. Sei sicuro di voler continuare questo discorso?"

Cubo: "... mi mordo la lingua e cavalco l'onda" e sorride.


Stupido, stupido Cubo di Rubik. Così insicuro e incomprensibile. Prima di andare a letto mi ha scritto: "Grazie per avermi interrotto... Un bacio". Sciocco che non è altro...


Forse le cose stanno cambiando davvero. E allora mi metto a tracolla il mio tascapane e riparto da qui. L'ottimismo non sono ancora riusciti a togliermelo.
CastelloDiCarte
postato da: CastelloDiCarte alle ore 17:24 | Permalink commenti

0 commenti: