BLOGGER TEMPLATES AND MyYearBook Layouts »

martedì 22 novembre 2011

NO vembre, please

Lunedì, 21 Novembre 2011
Con oggi dichiaro finito Novembre. Sì, dieci giorni in anticipo. Embè?





Novembre... ha un suono meraviglioso (nave... ambra...) eppure lo sento da sempre un mese alieno, estraneo e ostile.



Novembre e Febbraio, che rabbrividisce già nel nome.



Cosa mi ha portato questo Novembre?

1. Ansia 

Novembre (Scorpione) ha regalato un cuginetto (cancro) al seno di mia madre. La quale (Cancro di    Luglio, con annesso cancro novembrino) ha portato tutti noi sul limite dell'esaurimento nervoso. Ma ora, dopo l'operazione e in attesa degli esiti, è tornata serena. Mistero. E dita incrociate.




2. Stress

 


Due ragazzini di ripetizioni cominciano a pigliarsi una caterva di 4. E chi chiamano le mamme per salvare in extremis il quadrimestre? Moi, ça va sans dire. Non che mi lamenti, per carità, ma aggiungete a tutto TRE e dico TRE concerti da preparare e immaginate la mia faccia. Sì, le occhiaie sono proprio quelle. Perché questa volta "DA PREPARARE" vuol dire tanto. Mica solo le prove strumentali. Nossignori, quest'anno abbiamo fatto le cose in grande. Come il mio gonfio fegato. In uno ero voce narrante e recitante, degli altri due sono sceneggiatore e scenografo. Tra sabato e domenica due sono andati, il terzo domenica prossima, ma ho comunque deciso di staccare la testa e lasciare che le cose vadano da sè.



 


3. Lavoro

 


E via. Almeno questa! Eccomi a lavorare come umile schiavo docente presso lo stesso istituto altisonante in cui docet anche La Teacher. Peccato che mi senta ancora discente. Sto imparando l'arte. E mi sento tremendamente inadeguato a confronto con altri miei colleghi iper-organizzatissimi-e-che-figurati-l'inglese-lo-sanno-di-certo-meglio-di-me-e-blablablabla (storia della mia vita. Inferiorità e paranoie. Cioè, sono una persona molto orgogliosa, ma basta dare un dito alla mia cazzo di autocritica perché si prenda tutto il braccio e inizi a farmi a pezzi. Lobotomizzatemi).







A.... Novembre, come canta raschiandosi l'ugola quella là dell'Esselunga, sono nati in tre. Tre persone, più o meno importanti.



Un mio pari.



Un mio dispari.



Un mio reciproco.



Rendendo così questo mese da dimenticare ancora più fondamentale. Ma io continuo a sperare che lo smembrino. Voglio 46 giorni a Ottobre e 46 a Dicembre.

...ah... dite che così poi cambierebbero il nome a dicembre, perché dopo l'otto viene il nove?



...dannazione.

FanteDiFiori

0 commenti: