BLOGGER TEMPLATES AND MyYearBook Layouts »

martedì 22 novembre 2011

Alla Torre - Il cortile del Castello

Giovedì, 26 Agosto 2010
E si riparte. Quest'anno ho vissuto delle ferie francobollo, piccoli frammenti di breve durata sparsi qua e là. A costo zero (o quasi). Nottate sulla spiaggia con il telo mare e l'umidità, albe in tenda in campeggi sovraffollati, notti con gli amici nei luoghi di ogni giorno.


E' un agosto bellissimo. E tra un'ora sarò già in macchina in direzione Firenze, in compagnia di quattro persone particolari. Volevo cogliere l'occasione per parlare proprio di loro, di questi amici che bazzicano il cortile del CastelloDiCarte che mi ritrovo a essere.


Boss - è la Boss. Inutile dire altro. Cristina d'Avena direbbe che è un'amicizia "che profuma d'amore" (ma soprattutto di alcool...). Conosciuti al liceo, dopo dieci anni (ed esperienze che avrebbero potuto portare al suicidio sia me che lei) siamo più uniti che mai.
Un aneddoto? Il giorno del Crollo di Ax, prima di parlare con i miei, la chiamo. Non sono riuscito a dire nulla, singhiozzavo e basta. Lei subito: "...arrivo". E si è fatta dieci chilometri, senza se e senza ma.
La adoro. E lei adora gli amici che ha al suo fianco... ma odia tutto il resto del mondo, a causa delle sofferenze psichiche e fisiche che le ha inferto una persona pessima. Io e Len stiamo lavorando per smussare questi spigoli e farla riaprire al mondo, passo dopo passo.


Len - Se fossi nato donna, sarei stato Len. Conosciuta in università, laureati insieme, ci stiamo specializzando (senza troppa convinzione da parte di entrambi) in ambiti diversi. È una ragazza energica, elettrica e davvero bella. Quando entra in una stanza, la illumina.
 A differenza mia (o almeno, del me di 5 anni fa) ha sempre vissuto la sua omosessualità come un valore aggiunto.
Ci siamo morosati in contemporanea lo scorso novembre. Le nostre storie sono finite quasi in contemporanea.
Con lei e la Boss vivo momenti intensi in postacci incredibili, avventure dal tasso alcolico alto e attimi di puro nonsense. Al momento è l'amica che mi dà meno grattacapi... Ma mai dire mai.


Rob - conosciuta tre anni fa durante un avventura di enigmi online. È una ragazza timida e riservata, si è aperta piano piano nel corso degli anni parlandomi della sua situazione sentimentale. In breve: dopo 6 anni di fidanzamento e convivenza con il suo ragazzo, ha dovuto scendere a patti con la consapevolezza di essere bisessuale.
Dopo essersi lasciati e mollati a più riprese, vivono da un anno e mezzo in regime di coppia aperta, convinti di poter trovare una terza persona che completi il loro rapporto. Io, Boss Len non ci crediamo più d tanto...


Mako - il ragazzo di Rob. Al momento è, per quanto mi riguarda, sotto processo. Si sta illegittimamente approfittando di questa fase di "ricerca" per giustificare le sue scappatelle (A PAGAMENTO) con altre donne.
Genio matematico, è un misantropo convinto e dichiara di provare stima al mondo solo per cinque persone. Io sono tra queste... e spero di poter approfittare di questa posizione privilegiata per farlo riflettere su i suoi errori.


Unite a questi quattro personaggi un Castello traballante e capirete perché non possiamo mai partire senza un Diario di Viaggio... Il ritorno è previsto per domenica. Vi aggiornerò al più presto.
terreni stabili a tutti,
CastelloDiCarte
 



 
...tre giorni e mezzo di devasto... UAHAUAHUAH!!!!!! Vediamo se riesco ad approfittare della situazione...
JollyNero

0 commenti: