BLOGGER TEMPLATES AND MyYearBook Layouts »

martedì 22 novembre 2011

In affari again!

Giovedì, 09 Settembre 2010
Che gran soddisfazione! Tornato dai frizzi e lazzi delle vacanze francobollo, una ventata di novità lavorative!


Aspetta, correggiamo il tiro. Non lavoro. Sono ancora "estudiante" a carico. Però in un  certo senso ho preso a mantenermi, a mettere da parte qualcosa per il futuro incerto facendo ripetizioni e lezioni private di inglese e spagnolo. E oggi ho conosciuto due nuovi clienti molto promettenti.



Il primo è un ragazzetto di prima media che si è magicamente accorto di dover fare UN INTERO LIBRO DI SPAGNOLO per lunedì. Sono un po' morto dentro. Ma non è di lui che voglio parlare.



Alle 5 e mezza mi presento a casa del secondo. Abita sopra una Conad a gestione famigliare (già una cosa incredibile, un appartamento-supermercato!). Citofono e scende un ragazzo random che mi accompagna su. Quando capisco che LUI è il ragazzino rimango a bocca aperta.


Età rilevata: 22
Età effettiva: 13
Oltre il CBCR, siamo nella fase CCCVB (Continua Così Che Vai Benissimo).


Riprendo un attimo di contegno e iniziamo la lezione con mio sommo imbarazzo, abituato come sono a fare la paternale a dei frugoletti. Ma quando si rileva un bimbo qual è in realtà, ecco subito scattare la sindrome del fratello maggiore! E vai di consigli sulla sopravvivenza scolastica, aneddoti sulla mia esperienza personale e anche nozioni di "scansafaticaggio produttivo".

Finita l'ora mi guarda supplichevole e fa: "No dai, facciamo un'altra mezzora!"

:D e vai!!!! Di buona compagnia e che mi fa anche guadagnare 5 euro in più!


Insomma, fatti i conti e intascati i soldi, inizia un periodo di guadagni e soddisfazioni non indifferenti! :P
FanteDiQuadri


 

Sì... ok... ma quando parliamo dell'amore????

FanteDiCuori

0 commenti: